Ad I_Dome il premio Smart Communities di SMAU Milano

Mario Curia riceve il premio Smart Communities a SMAU Milano

Mario Curia riceve il premio Smart Communities a SMAU Milano

Firenze, 22 ottobre 2015 – E’ stato ritirato oggi a Milano dal consigliere delegato di PromoFirenze, Mario Curia, il premio Smart Communities assegnato da SMAU ad I_Dome, la cupola immersiva che mostra le eccellenze di Firenze. L’azienda speciale della Camera di Commercio di Firenze è infatti capofila dei progetti sul territorio patrocinati da Expo2015.

«I_Dome si è dimostrato una vetrina delle nostre produzioni del mondo. Siamo felici che SMAU ne abbia colto la rilevanza come motore di sviluppo del territorio e delle imprese – ha sottolineato Mario Curia durante la consegna del premio -. E non è finita. Infatti, dopo il 31 ottobre, termine ufficiale di Expo2015, la struttura inizierà un viaggio di marketing territoriale potenzialmente lungo fino al prossimo Expo».

Nella forma e nelle proporzioni architettoniche I_Dome ricorda la cupola del Brunelleschi: all’eterno è realizzata con materiali e tecniche contemporanee, mentre all’interno un video immersivo da guardare con gli occhi all’insù è capace di sorprendere i visitatori con immagini a 360 gradi che mostrano le eccellenze produttive del territorio. Quattro touch screen permettono poi di approfondire i temi che rendono famosa Firenze: dall’arte all’enogastronomia, dall’artigianato artistico alla moda.

I_Dome è visitabile fino al 31 ottobre gratuitamente nel Cortile Nuovo di Palazzo Vecchio a Firenze.

Lascia un commento