Le industrie di Firenze arrivano alla Casa delle Eccellenze

La Casa delle Eccellenze

La Casa delle Eccellenze

FIRENZE – Da oggi fino al 17 ottobre più di cento imprese di Confindustria Firenze animeranno la Casa delle Eccellenze, lo spazio dell’ex tribunale di piazza San Firenze attivato da PromoFirenze in occasione di Expo 2015: il programma comprende iniziative aperte ai cittadini e agli studenti, incontri di business, formazione e orientamento.

“Il messaggio che vogliamo dare – ha affermato Franco Baccani, vicepresidente dell’associazione – è che Confindustria fa parte del territorio dove operano i propri associati, e vuole valorizzarlo”. Per Mario Curia, consigliere delegato di PromoFirenze, questo “è un palcoscenico privilegiato per il sistema economico fiorentino”.

Le aziende esporranno i loro prodotti nella sala principale, con dimostrazioni pratiche e filmati video. Diviso in giornate per settori merceologici, il programma prevede workshop tecnici tematici, orientamento per studenti con le imprese, incontri di business con sette delegazioni straniere in visita a Firenze, ma anche percorsi sensoriali e iniziative aperte a tutti coloro che vorranno scoprire il saper fare industriale del territorio.
(Fonte: ANSA)

Lascia un commento